Pagine

chi mi segue

visite

mercoledì 29 agosto 2012

ciambelline di patate

 

Queste ciambelline le ho preparate qualke giorno fa e non appena le ho finite di preparare i miei bimbi le hanno mangiate quasi tutte .. ho fatto in tempo a metterne da parte qualkuna per mio marito.. sono buonissime


Ingredienti: per 40 ciambelline
500 g di farina
3 patate medie  lessate
3 uova intere
75 g di burro sciolto
75 g di zucchero
1  bustina di vanillina
1 bustina di lievito in polvere o cubetto
mezzo bicchiere di latte

olio di semi di girasole per la frittura
zucchero  semolato per la copertura


mettere tutti gli ingredienti dentro una ciotola e impastare far lievitare per 2 ore  . dopo 2 ore fate  tante
ciambelline   e fatele cresce per un altro  ora . coperte con una tovaglia.

poi friggetele con abbondante olio
infine zuccheratele.

1 commento:

  1. buonissime queste ciambelline, le faro' sicuramente grazie per la ricetta ..

    RispondiElimina