Pagine

chi mi segue

visite

martedì 13 gennaio 2015

AZIENDA AGRICOLA RONCO LUIGINA LE NOCCIOLE PIEMONTESI

Carissimi buonasera, dopo le feste Natalizie eccomi di nuovo qui a farvi compagnia, durante le feste ho preparato tantissimi dolci in occasione del Natale e oggi voglio farvi vedere le mie ultime creazioni dove sono presenti ingredienti semplici come cioccolato, zucchero, uova ma in particolare le nocciole ronco luigina,  azienda agricola situata a Marentino (TO) nel Piemonte, coltivano, lavorano e vendono le nocciole che sono  di ottima  qualita'.

Ci sono diversi formati di nocciole:


  1. Nocciole in guscio
  2. Nocciola sgusciata fresca
  3. Nocciola sgusciata tostata
  4. Granella di nocciola tostata
  5. Nocciole tostate sotto miele
Dall'azienda ho ricevuto una campionatura per farmi provare le loro nocciole e preparare delle deliziose ricette che ora vi propongo con piacere..



NOCCIOLE RICOPERTE DI CIOCCOLATO

Ho semplicemente fatto sciogliere 200 grammi di cioccolato fondente e ho versato le nocciole ( ho messo ad occhio) circa 100 grammi o poco piu' ..



Ho versato il composto nei pirottini di carta e fatte freddare completamente..



BRUTTI MA BUONI 


90 grammi di albume montato 
160 grammi di nocciole tostate
150 grammi di zucchero a velo vanigliato 

Montare gli albumi con lo zucchero a velo vanigliato con lo sbattitore facendo una sorta di meringa, aggiungere le nocciole tritate e mescolare con un cucchiaio di legno, cuocere sui fornelli a fiamma moderata, il composto deve diventare ambrato, fare dei mucchietti aiutandosi con 2 cucchiai su carta forno, dopodichè' cuocere in forno fino a che diventano dorati .. sono buonissimi provateli.



Infine ho creato dei pasticcini di pasta frolla, i ferri di cavallo dove ho decorato le punte con la granella di nocciole, dei cioccolatini ripieni con granella di nocciole all'interno e in piu' ho ricoperto le nocciole con il cioccolato bianco e confettini colorati, il vassoio è stato divorato in pochi minuti ..






Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilita' di provare le loro nocciole che sono ottime, il successo è garantito ve lo assicuro, ricordate inoltre che le nocciole fanno bene alla salute, sono ricche di vitamina E,  contengono  inoltre, grassi monoinsaturi in grado di abbassare il livello del colesterolo LDL e dei trigliceridi.

Per essere sempre aggiornati sulle novita' e curiosita' vi invito a cliccare QUI...

Vi saluto e vi auguro una buona serata!



1 commento:

  1. Ciao è un piacere seguirti, le tue ricette sono ottime, ho l'acquolina solo a vedere i tuoi dolci, che bonta' queste nocciole ..vado a visitare la pagina, grazie.

    RispondiElimina