Pagine

chi mi segue

visite

sabato 31 gennaio 2015

PESCHE DOLCI CON CREMA CHANTILLY




Questi dolci sono davvero buoni e facili da preparare, richiede un po' di tempo ma ne vale davvero la pena, finiscono in fretta vi assicuro che farete un figurone che vi chiederanno di rifarli!


DOSI  per 50 pesche:

500 grammi di farina 00
125 grammi di olio d'oliva
2 uova intere
scorza di un limone grattuggiato
180 grammi di zucchero
1 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

Impastare tutto insieme su una spianatoia e stendere la pasta in una sfoglia non troppo sottile, formate i dischetti e appoggiarli sui gusci delle noci che saranno rivestite di carta forno, cuocere in forno fino alla doratura facendo attenzione a non bruciarli, farli raffreddare completamente, attenzione quando li sfornate toglietele dai gusci delicatamente.

Preparate la crema pasticcera con:

1 tuorlo
7 cucchiai e mezzo di zucchero
5 e mezzo di farina per dolci
mezzo litro di latte
scorza di un limone
200 ml di panna montata

Per la bagna:

Alchermes q.b.
zucchero un paio di cucchiai
meta' bicchiere di acqua
foglioline per decorare
zucchero semolato per decorare le pesche

Preparare la crema montando il tuorlo con lo zucchero,aggiungere la farina,il latte e la scorza del limone, mescolare fino al primo bollore, spegnere quando la crema si è addensata,farla raffreddare e aggiungere la panna montata.
A questo punto inzuppare  i gusti di pasta  nell'alchermes e passarli nello zucchero semolato,riempire  meta' guscio di crema chantilly  e coprire con l'altro guscio imbevuto e zuccherato sigillandoli.

Adagiare le pesche nei pirottini e posizionarli nel vassoio di portata,completare con le foglioline per rifinire in bellezza le pesche!


Nessun commento:

Posta un commento