Pagine

chi mi segue

visite

mercoledì 15 luglio 2015

Fonte Essenziale

Ciao a tutti, oggi ritorno nel mio blog dopo una pausa prolungata per motivi personali, sono lieta di ospitare nel mio blog Fonte essenziale, un acqua  l’acqua minerale naturale dalle Terme di Boario che, giorno dopo giorno, ti aiuta a ritrovare benessere e leggerezza per fegato e intestino.La naturale azione dell’acqua termale, povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, rende Fonte Essenziale particolarmente indicata per depurare il fegato, stimolare la motilità intestinale e facilitare così una corretta evacuazione.


Fonte Essenziale è prodotta e distribuita da Ferrarelle SpA, azienda italiana che da 120 anni opera nell’imbottigliamento e commercializzazione di acque minerali a livello nazionale ed internazionale con i più elevati standard di qualità.

Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale Antica Fonte, che scaturisce dalle Terme di Boario, in Valcamonica, ai piedi del Monte Altissimo. E’ ricca di solfati e magnesio, ha un alto contenuto di calcio (il 75% della dose giornaliera consigliata in un litro d’acqua), ideale per le ossa, ed è particolarmente indicata per le diete povere di sodio.

Tale acqua è stata riconosciuta dal Ministero della Salute con il DM n. 3239-036 del 30.12.99, con il quale si attesta che può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare azione favorevole sulle funzioni epatobiliari.

La naturale azione di Fonte Essenziale contribuisce:

al buon funzionamento del fegato nella produzione di bile, determinando un alleggerimento del carico di lavoro dell’intestino;
al buon funzionamento dell’intestino, per non fare alterare la normale secrezione dei succhi digestivi, in particolare della bile, evitando così di affaticare il fegato.
Benessere e leggerezza per fegato e intestino

L’azione complessiva di questa acqua sui due organi si traduce :

nel miglioramento delle condizioni legate al processo di digestione ed assorbimento in caso di disturbi non patologici, grazie alla stimolazione e regolazione dei succhi biliari del fegato e di quelli intestinali;
nell’azione purificatrice dell’intestino per il contributo migliorativo della digeribilità dei nutrienti, in particolare di grassi e proteine;
nella regolazione della motilità intestinale.
L’acqua minerale naturale FONTE ESSENZIALE aiuta fegato e intestino nelle seguenti attività:

Stimolare la secrezione dell’ormone intestinale colecistochinina, fondamentale per la regolazione delle attività congiunte fegato-intestino nel processo digestivo, attraverso l’azione dei solfati.
Stimolare la contrazione della colecisti e accelerarne lo svuotamento per una migliore attività biliare, attraverso l’azione dei solfati.
Stimolare la secrezione biliare e dei bicarbonati duodenali, attraverso l’azione di calcio e magnesio.
Modulare l’acidità gastrica e stimolando l’azione della gastrina, attraverso l’azione dei bicarbonati.

E' un acqua davvero buona e si consiglia di bere 2 bicchieri di acqua al mattino, a digiuno, almeno 20 minuti prima di fare colazione.
Ho ricevuto dall'azienda una confezione di acqua da 6 bottiglie da un litro alla quale ringrazio.



La sto provando da giorni e gli effetti si notano subito, la consiglio a chi soffre di stitichezza  o di problemi al fegato.
Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione!

Per saperne di piu' visitate il sito web http://www.fonteessenziale.it/

Nessun commento:

Posta un commento