Pagine

chi mi segue

visite

venerdì 31 marzo 2017

Collaborazione Bella lodi

Bentrovati a tutti, oggi nel mio blog ho il piacere di ospitare un azienda leader nella produzione di formaggi di alta qualita'.



Bella Lodi nasce nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato.
Nella produzione di Bella Lodi, la provenienza del latte è la cosa più importante. Per questo il latte deriva solo da capi provenienti da stalle selezionate nel territorio lodigiano e cremasco, dove vengono alimentati con foraggio locale e materie prime di sola origine vegetale.
La caratteristica crosta nera dipinta a mano come una volta, è un elemento scenografico ed inconfondibile. Senza lattosio Bella Lodi è naturalmente privo di lattosio.
La raspadura si presenta in sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.
Ho avuto il piacere di ricevere tre prodotti tutti di ottima qualita'
Grana con crosta nera 
Grana grattugiato crosta nera privo di lattosio 
Raspadura in sottili sfoglie soffici e leggere



GRANA CON CROSTA NERA 
Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato.

GRANA GRATTUGIATO privo di lattosio 

RASPADURA Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio, si presta a molte ricette semplici, sia freddi che caldi, adatta ad ogni stagione dell'anno come antipasto o aperitivo, come snack o decorazione di primi piatti e secondi piatti.

Ho preparato alcune ricette semplici e gustose:

BRESAOLA DI TACCHINO CON RUCOLA E RASPADURA
Ho semplicemente disposto le fette di bresaola di tacchino e condito con un filo di olio evo, rucola e tanta Raspadura che ha esaltato i sapori rendendo il piatto gustoso e unico.




SPAGHETTI ALLA CHITARRA CON RAGU' E UNA SPOLVERATA DI GRANA CON CROSTA NERA


Ho condito gli spaghetti alla chitarra con il ragu' di carne e ho spolverato con abbondante grana con crosta nera, buonissimo davvero, ve li consiglio vivamente!









Per saperne di piu' sui prodotti Bella Lodi vi invito a visitare il loro sito e la loro pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento